*Accademia MBA* Trucco artistico: Phoenix

NAN567506r

Continua la serie degli esami accademici: oggi vi voglio mostrare le foto dell’esame di trucco artistico che ho sostenuto un paio di settimane fa.

L’ispirazione del trucco che ho realizzato su Lorena è – chiaramente, almeno secondo me – un uccello, in particolar modo una fenice.

NAN567507r

Siccome sia l’ispirazione del trucco, sia la tecnica erano a scelta libera, ho deciso di fare delle pennellate di colore la tecnica principale del mio look, in contrasto con linee nette e grafiche che ricordassero un becco e gli occhi scuri e penetranti degli uccelli.

Ho quindi prima realizzato la “mascherina” tracciandone il contorno con una matita color avorio e poi ripassandolo con un aquacolor rosso; in seguito ho riempito la forma così ottenuta con un aquacolor oro ripassato con un ombretto giallo metallico di MakeUp Forever, per poi creare la sfumatura nella piega dell’occhio con un marrone metallico, sempre di MUFE, e tracciare le linee di eyeliner (Blacktrack di MAC).

Le pennellate di colore sono state realizzate con vari aquacolor, anche in colori inizialmente non previsti – il viola, il fucsia e il bianco li ho aggiunti constatando che al trucco “mancava qualcosa”. Una volta asciutti, agli aquacolor ho sovrapposto dei colori in crema, anche questi di MUFE, e alcuni tocchi di eyeliner glitter dorato di H&M.

NAN567508r

Per quanto riguarda le labbra, sono state realizzate con il Lippie Stix di ColourPop nel colore Paramour, e contornate con un pigmento cremoso color oro di Illamasqua.

NAN567509r

Per completare il tutto, ho aggiunto ciglia finte piumate che ho acquistato al Cantiere Interattivo in via Garibaldi a Torino, e una serie di strass cangianti (purtroppo in foto non si vede molto, ma sono rosa con riflessi azzurri e gialli) sulla fronte e sopra e sotto le labbra.

NAN567510r

Sono veramente soddisfatta di questo trucco, specialmente della sua resa in foto (anche se i dettagli del contorno delle labbra e degli strass erano molto più apprezzabili dal vivo).

Voi cosa ne pensate? Se vi va, lasciatemi un commento.

Alla prossima.

8 pensieri su “*Accademia MBA* Trucco artistico: Phoenix

Rispondi

