I’m Feeling… like the Four Seasons: Summer

“I’m Feeling” è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki in the Pink Land, Patrizia di LA is my Dream, Jessica di Cherry Diamond Lips Makeup e, ovviamente, me medesima.

I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
 
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra.
Io e le mie comari torniamo oggi con una puntata dedicata alle 4 Stagioni: con questo tempo che fa quello che gli pare, ci è parso giusto ricordare il fatto che una volta esistevano quattro stagioni, ciascuna con il suo clima ben distinto.
La stagione che ho scelto io è anche quella che maggiormente mi rappresenta: l’ESTATE.
In estate cade il mio compleanno, in estate si può andare in piscina e al mare, e io adoro l’acqua, e nuotare. In estate fa caldo e ci si mette addosso meno vestiti possibile, che è una delle cose che mi piacciono di più al mondo – detesto il freddo, la neve, la pioggia e tutti gli annessi e i connessi.
SONY DSC

Dell’estate, poi, ho voluto rappresentare il momento delle lunghe giornate calde che amo di più: il tramonto, meglio se sul mare.
Nel farlo, sono stata molto didascalica: prendendo l’occhio come mia superficie designata, ho lavorato sulla palpebra mobile con gialli, arancioni, marroni caldi e rossi, per dare l’idea del cielo al tramonto, mentre sulla rima inferiore ho rappresentato l’acqua. Le sopracciglia, poi, completano l’immagine con il blu scuro del cielo già notturno.
SONY DSC
Per il resto del viso, invece, mi sono tenuta sul “classico”: ho eseguito il contouring con delle polveri aranciate, per scaldare l’incarnato, e ho messo un rossetto che non avevo preventivato, ottenuto mescolando Balkis di Nabla con Dare di Sleek Makeup: all’inizio avevo pensato ad un nude su cui avrei picchiettato un ombretto marrone aranciato, ma poi ho guardato l’insieme e mi piaceva molto anche così, per cui ho abbandonato l’idea della polvere.
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
SONY DSC
I prodotti che ho usato per questo trucco sono:
VISO:
– Kiko Colour Correcting Primer verde;
– Makeup Forever Camouflage Concealer verde, n. 17;
– Nars Radiant Creamy Concealer in Custard;
– Givenchy Teint Couture n. 4 mescolato con il dopobarba Nivea Sensitive;
– Cipria in polvere libera di marca sconosciuta, è un sample che ho trovato in casa;
– Sleek Makeup Blush in Sahara per il contouring.
OCCHI:
– Avon eyeshadow primer;
– Neve Cosmetics: ombretti Crinoline e Ember sulla palpebra superiore;
– Nabla Cosmetics: ombretti Citron, Unrestricted, Caramel, Camelot, Peach Velvet e Antique White sulla palpebra superiore; ombretti Zoe, Atmosphere e Babylon sulla palpebra inferiore;
– Urban Decay Electric palette: ombretto Slowburn sulla palpebra superiore;
– Makeup Forever Aqua Liner n. 10 sulla rima ciliare superiore;
– Pupa matita automatica Made to Last Eyes n. 502 – Emerald Bay dalla LE Coral Island;
– Mascara Thick&Fast di Soap&Glory;
– Sopracciglia: ombretti Slowburn di Urban Decay e Eternity di Nabla Cosmetics.
LABBRA:
– Avon matita Glimmerstick contornalabbra in Mistery Mauve;
– Nabla Diva Crime Lipstick in Balkis + Sleek Makeup Lipstick in Dare.
Spero questo trucco vi piaccia, perché a me è piaciuto tanto che ci sono uscita (ridisegnandomi le sopracciglia del loro colore originale, però!).
E, come al solito, vi lascio all’anteprima dei lavori – splendidi, ça va sans dire – delle mie comari. Per leggere i loro post, vi basta cliccare sui loro nomi nelle didascalie delle foto.
Al prossimo mese con un altro appuntamento di “I’m Feeling”!
10 pensieri su “I’m Feeling… like the Four Seasons: Summer

  1. Bellissimo, sarà che amo anche io l’estate, il calore del sole sulla pelle, il mare con tanto di sabbia che va a finire ovunque ma sto ugualmente bene, dalla primavera in poi io rinasco 🙂

    Quando vuoi passa da me, c’è un tag che ti aspetta :*

    Mi piace

  2. Non amo particolarmente l’estate,ma la descrizione del cosa è per te l’estate,mi ha fatto venir voglia di mare!
    Sarà anche disdascalico, ma quello che hai creato rappresenta esattamente un tramonto estivo! Bravissima!

    Mi piace

  3. Ok che io mi lascio conquistare facilmente dal rosso sugli occhi, che amo, ma trovo che tu abbia rappresentato splendidamente sia la stagione che il particolare momento della giornata estiva.
    Tempo fa, per Una Nota di Colore, anche io ho voluto riprodurre un tramonto, ma non era nemmeno lontanamente paragonabile a questo. Complimenti davvero.

    Mi piace

  4. Davvero un bel trucco, super particolare e colorato. Anche il mio compleanno cade d’estate (proprio il primo giorno), ed in generale è la mia stagione preferita. Mi piace molto l’ispirazione dietro a questo progetto. 🙂

    Mi piace

Rispondi

