*Old Cosmetic Pie* I’m Feeling… like the Four Elements: Earth

*Questo post fa parte di una serie che chiamerò “Old Cosmetic Pie”: sono articoli che sono già apparsi sul compianto, omonimo blog di Blogger, che ho voluto recuperare perché significativi o di valore (principalmente sentimentale, lo riconosco).*  

Siamo arrivati all’ultima delle puntate “vecchie” di questa collaborazione. Il titolo dice già tutto: questa volta è il turno dei 4 elementi!

“I’m Feeling” è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki in the Pink Land, Patrizia di LA is my Dream, Jessica di Cherry Diamond Lips Makeup e, ovviamente, me medesima.

I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
 
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra.
 
Puntuale come ogni fine mese torna la rubrica I’m Feeling. Questo mese, ci siamo lasciate ispirare dai 4 elementi, ognuna scegliendo l’elemento che sentiva più consono.
Io, com’è deducibile dalla foto qui sopra – e dal titolo, sì, lo so – ho scelto la Terra.

Normalmente, in realtà, avrei scelto l’acqua oppure il fuoco, che sono elementi che sento di più, nonostante la terra sia anche l’elemento legato al mio segno zodiacale, la Vergine.
Ma, in effetti, non presento troppe delle caratteristiche-tipo di una Vergine, così come non mi sento molto legata all’elemento Terra.
In generale, poi, non mi interesso all’astrologia, ma ci riflettevo in questi giorni e quindi mi è venuto spontaneo scriverlo.
Nondimeno, quando fuoco e acqua sono stati scelti rispettivamente da Jess e Patri, mi sono detta: perché no, è un’ennesima bella sfida cui mi sottopone questa collaborazione. Scegliamo la Terra, e vediamo cosa ne viene fuori.
Precisamente, ne è uscito questo:

Ad una prima occhiata, “terra” può sembrare solo rocce, zolle, sabbia e ciottoli. Ma, riflettendoci, la terra è molto di più: è coperta di verde, sulla sua schiena nascono e crescono le piante, ospita cave, falde acquifere, correnti sotterranee, minerali e pietre preziose; più sotto, il magma, i suoi movimenti, e più dentro ancora, proprio nel cuore, il nucleo.
Proprio questa stratificazione, e a quella delle rocce stesse, che testimonia eoni di continua evoluzione, è alla base del trucco che ho realizzato (e un po’ anche LEI, per la forma, anche se non è per niente la stessa cosa ma vabbè, io la amo).

Ho quindi cercato di rappresentare al meglio, anche se non realisticamente, questa stratificazione, questo movimento, questa vita.

I prodotti che ho usato sono molti, in genere ho realizzato delle basi di prodotti cremosi su cui poi sono andata a stendere, in caso il colore non fosse sufficientemente brillante, degli ombretti in polvere.

In particolare, ho usato:

– Make Up Forever Aqua Cream ombretto n. 8 – rosso, ripassato con Ember della collezione Mistero Barocco di Neve Cosmetics;
– Kiko LLSE n. 08, ripassato con Abracadabra della palette Duochrome di Neve Cosmetics;
– Vari ombretti in crema ed eyeliner Kiko, di edizioni limitate estive di qualche anno fa: blu, verde oliva, oro, marrone, verde smeraldo;
– Ombretti dalle palette Arabian Nights e Ultra Matts V2 (Darks) di Sleek Makeup;
– Ombretti mat Petra, Narciso, Camelot, Antique White e Caramel di Nabla Cosmetics;
– Occhio alla vostra sinistra: Fenice dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics, Ember, Crinoline e Obscure dalla collezione Mistero Barocco di Neve Cosmetics, Espresso dalla palette Elegantissimi, sempre Neve Cosmetics, e Make Up Forever Aqua Liner n. 11 – Diamond Burgundy;
– Mascara Clinique High Impact;
– Rossetto Wet’n’Wild Velvet Red, ombré lips realizzato con l’eyeliner di Make Up Forever.

Spero che il mio trucco vi sia piaciuto, e vi invito a lasciarmi un commento, che sia un complimento, un appunto, una critica, quello che volete.

E vi ricordo di passare a leggere tutti i post delle mie compagne d’avventura, che come al solito hanno fatto un lavoro egregio! Qui sotto le anteprime dei loro look, per raggiungerli basta cliccare sui nomi delle ragazze nelle didascalie:

Miki

 

Patri

 

Jess

Al prossimo mese e ad un altro appuntamento con I’m Feeling!
Non dimenticate che, se volete, potete partecipare alla rubrica taggando i vostri lavori con #ImFeeling sui vari social!

2 pensieri su “*Old Cosmetic Pie* I’m Feeling… like the Four Elements: Earth

Rispondi

