*Old CosmeticPie* I’m Feeling… like a precious stone: Agate

*Questo post fa parte di una serie che chiamerò “Old Cosmetic Pie”: sono articoli che sono già apparsi sul compianto, omonimo blog di Blogger, che ho voluto recuperare perché significativi o di valore (principalmente sentimentale, lo riconosco).*  

In questo appuntamento ci siamo truccate tutte da pietre preziose… 

 “I’m Feeling” è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki in the Pink Land, Patrizia di LA is my Dream, Jessica di Cherry Diamond Lips Makeup e, ovviamente, me medesima.

I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
 
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra.
L’ispirazione di questo mese deriva dalle pietre dure o dalle pietre preziose.
Io, che sono una ragazza semplice che si accontenta di poco, ho sempre amato l’agata, che non è propriamente preziosa, ma fa parte dei quarzi.
Nonostante questo, adoro letteralmente i giochi di striature e colori che compongono questo minerale, così vario e stratificato. Ogni pezzo d’agata è diverso dagli altri, e per me che amo le cose uniche questo è assolutamente un pregio.
Mi sono quindi ispirata alle variegature delle fette d’agata per ricreare il trucco dell’occhio alla vostra sinistra, e per il trucco delle labbra – ormai sono lanciata con le lip art.
Siccome poi amo molto anche l’asimmetria – e, lo ammetto, questa volta è stata anche una questione di praticità – ho optato per un trucco asimmetrico sull’altro occhio, sempre riprendendo il colore dominante,il verde.
Il verde perché è un colore che, nell’ambito di I’m Feeling, non avevo ancora contemplato e mi dispiaceva, perché è un colore che amo molto, ma che in effetti purtroppo non uso spesso come vorrei.
Devo ammettere che nella mia testa le striature erano più variegate e precise, ma non truccandomi più così spesso sto perdendo tutta la (poca) manualità che avevo acquisito col tempo. Dovrei rimediarHAHAHA vabbè, me ne sto zitta che è meglio.
Quanto al procedimento, è davvero semplice: ho prima tracciato le linee con varie matite – Kiko e Neve Cosmetics, principalmente – e ombretti in crema, sfumandole poi tra loro per avere un minimo di gradiente, e riempiendo gli spazi rimasti vuoti con ombretti verdi, marroni e argento dalla Electric di UD, due mono MAC, il verde scuro della Hot Smoked di MakeUp Revolution e ombretti dalla Comfort ZOne di Wet’n’Wild.
Per l’altro occhio ho utilizzato gli stessi prodotti, ma per creare un trucco “normale” e sfumato. Tocco estroso, il sopracciglio verde che richiama i colori del trucco.
Ho anche realizzato un contouring leggero con Kelly di MAC, un ombretto di un bel verde bosco. In foto non si vede ovviamente perché fuori c’era la luce grigiastra della pioggia che smorzava tutto.
Ho contornato le labbra con la parte verde di una vecchia Double Glam di Kiko, sfumata con un LLSE sempre Kiko. Il centro delle labbra è realizzato con il Lip Tar in Feathered di OCC Makeup.
Spero che il mio trucco vi ricordi almeno un pochino l’agata, e che vi sia piaciuto.
Vi lascio alle anteprime delle mie tre brave amiche,che colgo l’occasione di ringraziare: davvero, grazie per aver accettato questa collaborazione, ogni mese trovo nuovi spunti per sfidarmi e spingermi dove altrimenti normalmente non farei, e devo escogitare modi sempre nuovi per realizzare quello che ho in mente.
Tutto grazie a voi.
Ragazze, andate a leggere i loro post, vi ricordo che vi basta cliccare i link nelle didascalie.
Al prossimo mese con I’m Feeling!
Jess – Zaffiro
Miki – Diamante
Patri – Ametista

 

 

 

Rispondi

