*Old Cosmetic Pie* I’m Feeling… like a Spirit

*Questo post fa parte di una serie che chiamerò “Old Cosmetic Pie”: sono articoli che sono già apparsi sul compianto, omonimo blog di Blogger, che ho voluto recuperare perché significativi o di valore (principalmente sentimentale, lo riconosco).*  

Continuo la condivisione delle precedenti puntate di “I’m Feeling…”, che ormai non ha più bisogno di presentazioni.

I’m Feeling” è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki in the Pink Land, Patrizia di LA is my Dream, Jessica di Cherry Diamond Lips Makeup e, ovviamente, me medesima.
 
I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
 
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra.

Questa puntata è tutta dedicata a… ma al Carnevale, ovviamente, essendo oggi Giovedì Grasso!
La proposta di Miki per il post di oggi è stata quella di rispolverare un vecchio travestimento che abbiamo indossato da piccole, e inventarci un trucco ispirandoci a quello.
L’idea è stata subito accolta benissimo, ma io, la solita guastafeste, ho dovuto modificarla: mia madre ha sempre odiato il Carnevale, e quindi ovviamente non mi portava alle sfilate e MIODDIO travestimenti? Per carità, anche se a me sarebbe tanto piaciuto…
Non avendo nulla di concreto a cui ispirarmi, mi sono basata sulle creature di cui avrei voluto indossare la maschera quand’ero bambina: creature fantastiche, fate o spiriti della natura, belli e variopinti.
Così è nato il look che potete vedere di seguito:

 

Mi sono fatta anche molto, molto ispirare da Legend, il ciondolo che mi vedete in testa, realizzato dal fidanzato della tesora Tizy (qui potete trovare la sua pagina Facebook, Agocentrico – Fantasie in Soutache), che ho amato dal primo momento in cui l’ho visto e che indosso con soddisfazione da quando l’ho acquistato.
Mi ricorda molto un vortice di acqua e aria, con qualcosa della terra, quindi ho colto la palla al balzo e mi sono trasformata in uno spirito.

 

La realizzazione del trucco, come sempre, è a prova di impeditaggine, dato che in qualche modo io dovrò pur fare, ho dei limiti 😛
Le linee grafiche, semplicissime da realizzare in quanto parecchio lineari, la fanno da padrone (come del resto in ogni trucco “stravagante” che mi avete visto fare, mi piacciono proprio, non c’è niente da fare), e mi sono voluta avventurare anche in un campo a me ancora non familiare: la lip art.
Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

 

I prodotti che ho utilizzato sono in prevalenza matite (Avon Mega Impact gel eyeliner in Cobalt, utilizzato anche come matita labbra, e Always on Point Eyeliner in Teal), matitoni ombretto (Kiko Color-Up n. 22, Kiko LLSE n. 03), tamponate con ombretti della palette Sleek Arabian Nights.
L’occhio sinistro invece è tutto realizzato con gli ombretti della palette Duochrome di Neve Cosmetics (Veleno, Mela Stregata, Polline, Pioggia Acida, Abracadabra).

Per le sopracciglia e la palpebra dell’occhio destro, ho usato Zodiac dei Moondust Eyeshadow di Urban Decay.

Sul viso, dopo il fondotinta, ho steso un velo di Liquid Metal di Illamasqua, colore Solstice (oro), per darmi una luminosità “da spirito”.

Anche le ciglia finte sono di Illamasqua, mentre sulle labbra ho lo Wacky Lipstick in Guy di Mulac Cosmetics, con al centro Pioggia Acida e Polline, sempre dalla palette Duochrome.

 

 

Io sono piuttosto soddisfatta di come risulta il trucco nel complesso, e se mai domenica dovessi andare a una qualche sfilata di Carnevale sicuramente replicherei qualcosa di simile.

Vi lascio invece adesso ai tre look delle mie partners in crime, che mi piacciono tutti da impazzire, questa volta si sono davvero superate!

Patri

 

Miki

 

Jess

Speriamo che i nostri sforzi vi siano piaciuti e, perché no, di avervi dato qualche spunto per i vostri trucchi di Carnevale.

Vi ricordiamo che potete unirvi a noi o trovarci sui social con l’hashtag #ImFeeling .

Al prossimo mese!

Rispondi

