PaciugoPedia 3: #3 o “La PaciugoPedia stravolta”

Presentazione PaciugoPedia

FINALMENTE riesco anche io a partecipare alla Paciugopedia n. 3, non potete capire quanto io sia felice di questa cosa, ho di nuovo il tempo di pasticciare con i trucchi e i colori sulla mia faccia!

La nostra amata ospite è sempre Svampi di BeautyBats, e per il regolamento vi rimando a questo post.

Il trucco da riprodurre oggi è stato originariamente realizzato da quella figa incommensurabile di Linda Hallberg:

PaciugoPedia 3

Un look molto tranquillo, la cui particolarità è data dalle ciglia finte a ciuffetti, attaccate sia sopra che sotto, solo agli angoli degli occhi, il che conferisce a tutto uno sguardo molto allungato, da gatta.

Peccato che a me proprio quelle ciglia finte facciano ca non piacciano per nulla, quindi le ho saltate a piè pari e ho lavorato solo col mascara, insistendo sulle ciglia esterne. Ho anche lavorato con diversi marroni, oltre che con il nero, per dare più tridimensionalità al tutto:

SONY DSC

SONY DSC

Mi sono accorta, però, che così facendo il trucco era un banalissimo correttivo neutro, per cui ho caricato parecchio il contouring, e ho messo un rossetto che desse una scossa all’insieme:

 

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

Ecco il perché del sottotitolo del post: la mia PaciugoPedia non ha praticamente nulla a che fare con il trucco di Linda, se non la forma dell’ombretto.

A me, comunque, piace davvero tanto la combo occhi neutri/labbra sparate, è uno dei look che faccio di più in questo periodo (che sta durando mesi, ma facciamo finta di nulla!), se non addirittura il più gettonato.

Di seguito l’elenco dei prodotti che ho utilizzato:

VISO:

  • Bourjois 1,2,3 Perfect! CC Cream n. 31 mixata con il fondotinta Yves Rocher Pure Light n. 200;
  • Correttore Nars Radiant Creamy Concealer in Custard;
  • Cipria Purobio Indissoluble n. 02;
  • Sleek Makeup Face Form in Light per il contouring;
  • NYX Blush in Taupe, sempre per il contouring;
  • Sleek Makeup Blush in Antique.

OCCHI:

  • Urban Decay Primer Potion in Eden;
  • Ombretti della palette Naked Basics di Urban Decay: tutti
  • Matita Kiko Colour Definition Eyeliner and Kajal n. 01 – Darling Butter nella rima inferiore interna;
  • Mascara Thick’n’Fast di Soap&Glory + mascara Avon Big and False Lashes solo sulle ciglia esterne;
  • Matita per sopracciglia Archery di Soap&Glory, nel colore Brownie Points.

LABBRA:

  • Nabla Cosmetics matita trasparente Ghost;
  • OCC Lip Tar Metallic, colore Technopagan (non vi fa venire voglia di comprarlo solo per il nome?).

 

Promettopromettoprometto giurin giurello che mi metterò in pari con i primi due episodi della PaciugoPedia entro la fine di dicembre, così da ricominciare a Gennaio insieme a tutte voi.

Come sempre, nell’album Pinterest che trovate qui sotto ci sono tutti i look delle ragazze che partecipano:

 

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

10 pensieri su “PaciugoPedia 3: #3 o “La PaciugoPedia stravolta”

  1. Non vedo l’ora di vedere i primi due episodi realizzati da te. Proprio ieri sono riuscita a postare il secondo, anche perché il terzo non mi invoglia mancopegniente. Mi sa che ti copierò spudoratamente la combo con le labbra sparate.
    Bellissimo davvero, complimenti.

    Mi piace

    • Uuuh sono curiosa di vedere cosa ci abbinerai, allora!
      Vado subito a leggere il tuo post sul secondo episodio, che è anche quello che aspetto di realizzare con maggiore ansia, è proprio nelle mie corde!
      Grazie per i complimenti 😘

      Mi piace

  2. Bellissima reinterpetazione! E il “twist” sulle labbra mi piace un sacco! (E si, hai creato nuove necessità in me con Technopagan *_* – sarebbe anche un’ottima occasione per provare questi benedetti OCC ç_ç -)
    Complimenti, sei stata bravissima!
    Spero di pubblicare il mio al più presto >.<

    Mi piace

    • Oooh sì, ti serve secondo me *.* Per l’episodio n. 2 ho in mente di usare Black Dahlia, aspetta se devi ordinare, ché mi sa che ti serve anche quello! 😉 Grazie mille per i complimenti, non vedo l’ora di vedere il tuo look!

      Mi piace

Rispondi

