*Old Cosmetic Pie* I’m feeling… Mauve Mist by Pantone

*Questo post fa parte di una serie che chiamerò “Old Cosmetic Pie”: sono articoli che sono già apparsi sul compianto, omonimo blog di Blogger, che ho voluto recuperare perché significativi o di valore (principalmente sentimentale, lo riconosco).*

Si continua con la seconda puntata di I’m Feeling, dedicata ai colori Pantone della scorsa stagione Autunno/Inverno.

I’m Feeling” è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
 
Questo gioco nasce dall’unione di quattro diverse personalità: Michela di Miki in the Pink Land, Patrizia di LA is my Dream, Jessica di Cherry Diamond Lips Makeup e, ovviamente, me medesima.
 
I’m Feeling vedrà l’alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d’animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
 
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l’una dall’altra.
 
Altro giro, altro regalo. Per questo secondo appuntamento, io e le mie compagne di merende abbiamo deciso di ispirarci ai colori della stagione secondo Pantone, che sono questi:
Credits
Siccome, però, non ci piace vincere facile, abbiamo scelto ognuna un colore FUORI della propria comfort zone, ovvero un trucco che non ci piace/ci sta male/con cui non ci siamo mai cimentate. Così, Jess ha scelto Aurora Red, Patri ha scelto Misted Yellow, Miki si è presa Cognac e io, invece, Mauve Mist, colore che credo mi sbatta tantissimo.
Prima di lasciarvi ai look che abbiamo realizzato, ci pare doveroso citare cinque ragazze che l’anno scorso hanno avuto un’idea simile: si sono cimentate tutte e 5 con il colore Pantone dell’anno.
Sto ovviamente parlando delle ragazze del “5 shades of…”, ovvero GoldenViolet, Soffice Lavanda, A Lost Girl (loves makeup), Shopping & Reviews e A Colourful Mess.
Fatta questa doverosa premessa, ecco finalmente il look che ho realizzato con il famigerato color Malva:
Siccome trovo che questo colore mi ingrigisca e mi renda più smorta di quanto io già non sia, ho cercato di renderlo più interessante con l’aiuto di Entropy e Cattleya di Nabla Cosmetics e l’ombretto mono Secret di Sephora, per creare una sfumatura viola-grigio un po’ fumosa. Il malva invece è un mix di tre ombretti H&M di una palette senza nome e dell’ombretto Sultry di Buff’d Cosmetics.
Mi sono tenuta sul grigio anche con la matita occhi, l’Intense Colour Kajal effetto Smoky di Bottega Verde nella tonalità Perla Grigia, un grigio perla pieno di glitter oro.
Sotto l’occhio, invece, per scaldare un po’ l’insieme ho sfumato Entropy con un borgogna della palette Arabian Nights di Sleek e ho passato la parte Blackheart della matita Naked 3 di Urban Decay nella waterline.
Siccome l’insieme era ancora troppo smorto per i miei gusti, ho deciso che, almeno col rossetto, dovevo calcare la mano.
Così, ho steso il Pout Paint di Sleek tonalità Port con un pennellino, e poi ho picchiettato al centro delle labbra lo stesso mix di ombretti malva che ho usato per la palpebra.
Sono rimasta piacevolmente stupita dai riflessi che hanno tirato fuori gli ombretti: anche se non è esattamente confortevole sulle labbra, è una soluzione che devo ricordarmi di adottare quando mi sento in vena di qualcosa di particolare.
Così il look ha decisamente preso un’altra piega, anche se trovo ancora che la zona superiore sia “smortita” (no, non credo sia italiano corretto) dal malva, ma tant’è. Tra l’altro la luce artificiale era un pelo troppo fredda e mi ha smorzato tutte le sfumature, dal vivo l’occhio risultava molto più intenso.
Vi lascio alle anteprime dei bellissimi look delle mie tre colleghe, e vi ricordo che come sempre potete raggiungere i loro post cliccando sui loro nomi, nella didascalia delle foto.
Ci vediamo qui, tra un mese, per il prossimo I’m Feeling… (e a chi indovina il tema, dei cioccolatini!)
Jess  – Aurora Red
Miki   – Cognac
Patri –  Misted Yellow
Rispondi

